Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"ëres-fraueninfodonne": Le ragazze di sessant'anni

Il periodico di Servizio Donna e Commissione provinciale per le pari opportunità tratta dell'anzianità fra le donne di oggi.

Il periodico di Servizio Donna e Commissione provinciale per le pari opportunità, "ëres-fraueninfodonne", tratta dell'anzianità fra le donne di oggi

Per molte donne oggi la vecchiaia non è più intesa quale decadimento fisico e mentale, ma come una metamorfosi e il raggiungimento di un nuovo stato. Anche l'aspettativa di vita è aumentata. Un'ombra su questa fotografia è costituita dal permanere di un reale rischio di povertà in vecchiaia per le donne a causa della disparità retributiva e del ricorso diffuso al part-time per far fronte agli impegni familiari. Questa la rematica portante della nuova edizione del periodico di Servizio Donna e Commissione provinciale per le pari opportunità di recente pubblicazione.

Tra gli altri argomenti, una retrospettiva dell'edizione 2016 dell'"Equal Pay Day" e del concorso di stiratura riservato agli uomini prominenti dell'Alto Adige "Ironman-Contest", nonché rubriche di varia natura e informazioni sulle iniziative e sui progetti in atto della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e tematiche d'interesse con riferimenti locali, nazionale e internazionale. Completa la pubblicazione la presentazione di figure femminili in vari ruoli.

L'ultimo numero del periodico "ëres – fraueninfodonne" è disponibile online all'indirizzo http://www.provincia.bz.it/pariopportunita/eres.asp online può essere richiesto al numero di tel. 0471 416950 e per e-mail serviziodonna@provincia.bz.it  e presso il Servizio Donna, in via Canonico Michael Gamper 1 a Bolzano.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su