News 2015
517.000 euro per l'Orchestra Haydn
La Giunta provinciale ha recentemente approvato il programma di attività 2003 dell'orchestra sinfonica, che comprende 134 concerti. Sulla base del bilancio annuale, l'esecutivo ha quindi concesso un contributro finanziario di 517.000 euro.
È iniziata con il concerto inaugurale del primo gennaio a Merano e terminerà, dopo 134 spettacoli, il 31 dicembre prossimo al Teatro sociale di Trento l'attività 2003 dell'Orchestra sinfonica Haydn. In mezzo, numerosi concerti in ogni angolo del Trentino Alto Adige - da Nova Levante (che ospiterà, mercoledì, il prossimo evento in calendario), a Lavarone (21.8), da S. Vigilio di Marebbe (22.8), a Trento (23.8) e Levico (24.8), solo per citare le tappe dei prossimi concerti - e fuori regione. Il relativo programma di attività è stato recentemente approvato dalla Giunta provinciale.
Insieme al piano di attività, la Giunta ha stanziato un consistente contributo a sostegno delle spese elencate nel bilancio di previsione dell'Orchestra: la "Haydn" riceverà dalla Provincia autonoma di Bolzano 517.000 euro. Sommata al pari finanziamento ricevuto dalla Provincia autonoma di Trento, ai contributi dei due Comuni capoluogo, alla sovvenzione del Dipartimento dello Spettacolo del Ministero per i Beni e le Attività culturali, alle entrate proprie derivanti da biglietti di ingresso ed abbonamenti agli spettacoli, nonché a contributi da privati, anche la cifra messa a disposizione della Provincia permetterà di coprire le spese in bilancio per il 2003, vale a dire circa 4 milioni di euro. Si tratta della somma delle uscite dovute al pagamento del personale, all'acquisto delle attrezzature, ai viaggi e soggiorni ed al funzionamento della struttura.
MC