Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Referendum sull'aeroporto di Bolzano, vince il no con oltre il 70%

Affermazione del no, con il 70,6% dei voti, al referendum consultivo sull'aeroporto di Bolzano. Alle 11 il commento di Kompatscher, Theiner e Mussner.

Operazioni concluse a tempo di record presso la Centrale elettorale a Palazzo Widmann

Si sono concluse questa mattina le operazioni di scrutinio del referendum consultivo provinciale sul disegno di legge "Norme sull'aeroporto di Bolzano", che ha visto la partecipazione del 46,7% degli aventi diritto al voto, cifra che ha consentito di superare il quorum del 40% che rende valida la consultazione.

Già pochi minuti dopo le ore 7, ovvero alla riapertura dei seggi, presso la Centrale elettorale insediata al terzo piano di Palazzo Widmann sono iniziati ad arrivare i risultati, che hanno subito visto prevalere il fronte del no al progetto di sviluppo dello scalo bolzanino. I dati definitivi sono giunti alle ore 10.10 e hanno dato il seguente esito: 70,6% per il no, 29,4% per il sì.

Il risultato della consultazione verrà commentato dal presidente Arno Kompatscher, nonchè dagli assessori alla mobilità, Florian Mussner, e all'ambiente, Richard Theiner, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11 presso la sala stampa di Palazzo Widmann. Tutti i dati sono online su elezioni.provincia.bz.it, la Centrale elettorale è presente anche su Facebook e su Twitter all'account @ReferendumAA (hashtag #refaa16)

mb

Galleria fotografica

Referendum: risultato netto, rispettare il volere degli elettori

Il Presidente Kompatscher illustra i prossimi passi per il futuro dell'aeroporto di Bolzano


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su