Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Comitato di sorveglianza del programma di sviluppo rurale

Bilancio e previsioni del programma di sviluppo rurale in Alto Adige. Oggi l'incontro del comitato di sorveglianza presieduto dall'assessore Arnold Schuler.

Comitato di sorveglianza del programma di sviluppo rurale: l'assessore Schuler, il direttore di Dipartimento Unterweger, il rappresentante della UE Colleluori e il funzionario ministeriale Liberati

Si è riunito oggi (9 giugno) a Bolzano il comitato di sorveglianza del programma di sviluppo rurale. Presieduto dall'assessore provinciale Arnold Schuler, l'organo composto da rappresentanti delle Ripartizioni agricoltura e foreste, Europa, formazione professionale, natura e paesaggio, nonchè di LUB, Wirtschaftsring, Bauernbund e della Federazione protezionisti sudtirolesi (Dachverband), ha analizzato non solo l'andamento dei programmi europei di sostegno all'agricoltura in Alto Adige nel periodo 2007-2013, ma ha anche fatto il punto sulle sfide che attendono il settore nei prossimi anni. Alla riunione ha partecipato il funzionario del Ministero dell'agricoltura, Davide Liberati, e il capo-unità della direzione generale agricoltura e sviluppo rurale della UE, Gianfranco Colleluori, il quale ha sottolineato l'estrema complessità della materia.

"I due audit effettuati lo scorso anno in Alto Adige dall'Unione Europea - ha sottolineato l'assessore Arnold Schuler - hanno dato esito positivo, un fatto che testimonia il buon lavoro svolto". Nel corso della giornata è stato poi presentato un primo progetto elaborato all'interno del territorio Leader della Val Sarentino, ed è stata effettuata una trasferta nella zona di Merano per prendere visione di un ulteriore progetto finanziato con i fondi dell'Unione Europea nell'ambito del programma di sviluppo rurale del territorio.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su