Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prosegue fino al 24 giugno la mostra sull’attrice Dorian Gray

Ottima affluenza all’esposizione fotografica che omaggia e riporta in auge la diva “nostrana”

L'attrice bolzanina Maria Luisa Mangini, in arte Dorian Gray. L'immagine è esposta alla mostra "Chiamatemi Diva"

Prosegue a gonfie vele l’omaggio fotografico all’attrice bolzanina Maria Luisa Mangini, in arte Dorian Gray, dal titolo "Chiamatemi Diva. Dorian Gray: Storia di un'attrice dimenticata". Una vita caratterizzata da versatilità, fama, divismo e una massiccia dose di fascino e mistero. Una carriera costellata di successi al fianco di grandi interpreti (da Totò ad Alberto Sordi, da Vittorio Gassman ad Amedeo Nazzari) e sotto la direzione di registi del calibro di Federico Fellini, Michelangelo Antonioni e Dino Risi.

La mostra è ospitata nella sala al primo piano del Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Orari di apertura: lunedì 14.30 - 18.30, martedì, mercoledì e venerdì 10.00 - 12.30 e 14.30 - 18.30, giovedì 10.00 - 19.00, sabato 10.00 - 12.30. Ingresso libero.

Un’esposizione fruibile, vivace, d’impatto, in grado di suscitare la curiosità e l’interesse dei cittadini, oltre che di docenti e insegnanti, studenti universitari e artisti. Assai apprezzate le locandine, le riviste e le copertine originali dell’epoca, coronate dalle suggestive fotografie (molte inedite) di Chiara Samugheo. Disponibile su richiesta per esperti di cinema il catalogo della mostra, ricco di elementi biografici e filmografici, interviste, testimonianze, aneddoti e numerose immagini a colori.

Il progetto è nato su iniziativa dell’Associazione culturale “La Firma Cinema” di Riva del Garda. La mostra fotografica “Chiamatemi Divina. Dorian Gray” è realizzata dal Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia di Bolzano, in collaborazione con Ciné Museum, il primo Museo del Cinema in Alto Adige.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su