News 2015
Da domani (6 agosto) niente tassa automobilistica per veicoli a metano o GPL in provincia di Bolzano
Da domani (mercoledì 6) i proprietari di veicoli con impianto funzionante a GPL o a metano residenti in Alto Adige sono esentati per tre anni dal pagamento della tassa automobilistica provinciale. Con questa misura, ricorda l'assessore Michele Di Puppo, la Giunta provinciale ha deciso di incentivare l'acquisto di veicoli a metano o la conversione dei veicoli non alimentati a metano, questo combustibile ecologico e dalle ridotte emissioni inquinanti.
L'Assessorato provinciale alle Finanze e Trasporti informa che per i residenti in provincia di Bolzano dalla giornata di domani, mercoledì 6 agosto 2003, entrano in vigore le agevolazioni fiscali per veicoli a metano o GPL.I proprietari di autoveicoli dotati di impianto a gas per l’alimentazione alternativa funzionante con gas propano liquido (G.P.L.) o metano sono infatti esentati per tre annualità dal pagamento della tassa automobilistica provinciale. L’esenzione viene concessa per le tre annualità successive all’immatricolazione del veicolo o all’installazione dell’impianto funzionante con GPL o metano, purchè la presenza e la regolarità dell’impianto risultino dalla carta di circolazione.
Ulteriori informazioni possono essere assunte telefonando al numero 199 727272, inviando un fax all' 199 121515, inviando una e-mail all'indirizzo infobollo@bolzano.aci.it oppure recandosi direttamente presso le delegazioni dell’Automobile Club d’Italia (ACI) operanti in Alto Adige.
pf