Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: nuovi criteri per la tutela animali

La Giunta provinciale ha approvato oggi i nuovi criteri per la concessione di contributi a favore della protezione degli animali.

Via libera ai nuovi criteri per la tutela animali

Le nuove direttive approvate dalla Giunta disciplinano la concessione di contributi a organizzazioni di volontariato operanti in Alto Adige che svolgono attività finalizzate alla protezione degli animali. Attualmente sono 10. I nuovi criteri, osserva il proponente assessore Arnold Schuler, "mettono in primo piano regole di oggettività e trasparenza nella rendicontazione e nel calcolo dei contributi da assegnare. A tutti i richiedenti viene concessa la stessa quota del 90% dei costi riconosciuti."

I nuovi criteri semplificano le procedure e assicurano un maggiore finanziamento all'attività di protezione diretta degli animali. La Provincia ha previsto un sostegno di 300mila euro, a cui si aggiunge il finanziamento dell'asilo pubblico per animali della Sill a Bolzano, pari a 250mila euro. Le domande di contributo vanno presentate al Servizio veterinario provinciale entro il 31 marzo di ogni anno.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su