Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Scambio di esperienze per gli operatori del sociale

Interessate convegno all’EURAC sull’invecchiamento dei lavoratori nel settore sociale e sulle esperienze organizzative in questo ambito.

I partecipanti al convegno riuniti in gruppi di lavoro per uno scambio di esperienze

Il cambiamento demografico nel mondo del lavoro è stato al centro di un convegno organizzato recentemente presso l’Accademia Europea – EURAC di Bolzano per iniziativa dell’Istituto per la promozione dei lavoratori IPL/AFI con la collaborazione della Ripartizione politiche sociali della Provincia.

Nel corso nel convegno si sono succeduti gli interventi di Michela Bona, che dirige i servizi di cura a Laives, la quale ha parlato del “Sostegno alle capacità lavorative dei collaboratori al di sopra dei 50 anni”, Werner Premstrahler dell’AFI/IPL ha quindi illustrato il tema “Cambiamento demografico nel mondo del lavoro altoatesino: spunti di riflessione” ed infine Mirko Sporket, dell’Università di Münster ha svolto una relazione sul tema "Alter(n) als neue Bezugsgröße organisationalen Handelns".

Al termine degli interventi vi è stato un proficuo scambio di esperienze nell’ambito di otto gruppi di lavoro sul tema della gestione del personale.

La documentazione del convegno è disponibile all’indirizzo Internet: http://www.provinz.bz.it/familie-soziales-gemeinschaft/soziales/tagung---age-management-27-04-2016.asp.

 

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su