Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna “No Credit”: flyer anche in lingua ladina

La campagna di sensibilizzazione della Provincia sulla sicurezza stradale “No Credit” si è dotata ora anche di materiale in lingua ladina.

La campagna di sensibilizzazione della Provincia sulla sicurezza stradale “No Credit” si è dotata ora anche di materiale in lingua ladina

I flyer della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “No credit” si sono arricchiti della versione in ladino badiota, oltre a quelle in italiano e tedesco.

La testimonial della campagna 2016 è Doris, una ragazza priva di una gamba in seguito ad un incidente in moto avuto all’età di 17 anni, un episodio tragico che cambiò la sua vita.

L'assessore provinciale Florian Mussner fa presente che la campagna punta a infondere il senso di responsabilità dei motociclisti e degli utenti della strada affinché tengano un comportamento più prudente e attento.

Anche nel 2016 la campagna di sensibilizzazione”No credit” baserà su tre pilastri: sensibilizzazione, controlli e interventi di edilizia stradale.

Accanto ad azioni di sensibilizzazione lungo le strade, rilevamenti capillari sul rispetto dei limiti di velocità saranno eseguiti anche quest’anno dalle forze dell’ordine soprattutto nei tratti più pericolosi o trafficati, e a chi viaggia oltre i limiti saranno comminate multe.

Gli interventi di edilizia stradale consistono nell'adeguamento di segnaletica e illuminazione, cura dell'asfalto e montaggio, nei tratti stradali più rischiosi, di speciali guard rail con fasce di protezione pensate proprio per i motociclisti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su