Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

1a Giornata nazionale Salute Donna: Presentazione iniziative il 21 aprile

Giovedì 21 aprile 2016, alle ore 9.30, nella Sala Stampa a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker presenterà le iniziative col motto “Prenditi cura della tua salute!” con cui il Dipartimento Sanità e gli Ospedali di Bolzano e Brunico aderiscono alla 1. Giornata nazionale della salute della donna che ricorre il 22 aprile.

Il logo della 1a Giornata nazionale Salute Donna

Il 22 aprile rivorre la 1a Giornata nazionale della salute della donna, orientata a sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sul tema della salute dell’universo femminile, interessando tutte le età della vita, dalla nascita alla senescenza.

La data è vicina a quella di nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini. In occasione di tale giornata, (istituita dal Ministero della salute nel 2015), le Amministrazioni pubbliche sono chiamate a promuovere nell’ambito delle rispettive competenze e attraverso idonee iniziative  di  comunicazione  e  sensibilizzazione, l’attenzione e l’informazione sul tema del benessere della donna.

Le donne oggi per la gran parte sono impegnate in attività lavorative fuori casa pur continuanso a svolgere il ruolo di casalinga, di madre, e occupandosi dell’assistenza di famigliari malati o anziani, indirizzando altresì lo stile di vita sano della famiglia. Per ottemperare a tutti questi compiti, però, è di fondamentale importanza che le donne siano e restino sane.

Il Dipartimento sanità della Provincia assieme agli Ospedali di Bolzano e Brunico aderiscono alla Giornata con varie azioni secondo il motto “Prenditi cura della tua salute!”. Nell’ambito di una conferenza stampa

giovedì 21 aprile 2016

alle ore 9.30

nella Sala Stampa a Palazzo Widmann

in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano

l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker assieme alla presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Ulrike Oberhammer, alla coordinatrice dell’Osservatorio epidemiologico, Carla Melani, alla direttrice dell’Ufficio formazione del personale sanitario, Veronika Rabensteiner, e a rappresentanti degli Ospedali di Bolzano e di Brunico presenteranno una piccola guida con consigli per la salute quotidiana delle donne e le iniziative programmate dai due ospedali sul tema della salute al femminile.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su