Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Servizio civile nazionale: 30 posti, domande entro il 20 aprile

Scade il 20 aprile il termine ultimo entro il quale presentare domanda di partecipazione al servizio civile nazionale. In Alto Adige sono 30 i posti a disposizione riservati a ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni.

Con il servizio civile nazionale, tutti i ragazzi di età compresa fra i 18 e i 29 anni hanno l’opportunità di dedicare 12 mesi della propria vita a sostegno di bambini, giovani e anziani oppure impegnandosi in attività sociali, culturali e ambientali. L’anno di servizio civile volontario può valere come credito formativo (anche a livello universitario) o come tirocinio nell’ambito della formazione professionale, e i partecipanti ricevono un compenso mensile di 433,80 euro.

Gli interessati possono scegliere personalmente dove svolgere il servizio, e la domanda di ammissione deve essere presentata direttamente all’organizzazione che gestisce il progetto prescelto entro le ore 14 di mercoledì 20 aprile. In Provincia di Bolzano i posti disponibile sono 30 posti, e gli enti presso i quali poter svolgere il servizio civile sono i seguenti: Montessori.coop cooperativa sociale, Netzwerk der Jugendtreffs und -zentren Südtirols, Comunità comprensoriale Oltradige Bassa Atesina, associazione La Strada - Der Weg, Istituto comprensivo Bassa Atesina, associazione Murialdo del Trentino Alto Adige onlus, Comunità comprensoriale Valle Isarco.

Per informazioni e modulistica si possono consultare questi indirizzi: www.provincia.bz.it/servizi-volontari e www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su