Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo degli usi e costumi: riapertura con caccia alle uova (28 marzo)

Il 28 marzo, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti proponendo la tradizionale caccia alle uova pasquali per i più piccoli.

Il Museo degli usi e costumi di Teodone riapre i battenti il 28 marzo con la tradizionale caccia alle uova

Il Museo degli usi e costumi a Teodone inaugura la stagione il lunedì di Pasqua, 28 marzo, con la tradizionale caccia alle uova di Pasqua per bambini.

Il coniglietto e i suoi aiutanti nasconderanno centinaia di uova colorate in tutta l’area all’aperto del museo. Dalle ore 14 i più piccoli potranno mettersi a cercarle. Ci saranno inoltre coniglietti e lepri da accarezzare e dalle ore 15 alle 17 suonerà il gruppo musicale “Teldra Tanzlmusig”.

Il Museo degli usi e costumi rimarrà aperto fino al 31 ottobre nei seguenti orari: martedì-sabato ore 10-17, luglio e agosto ore 10-18, domenica e festivi ore 14-18.

Il Museo degli usi e costumi di Teodone illustra la vita della società rurale in epoca preindustriale. Al centro si trova la residenza barocca Mair am Hof con le sale padronali e le collezioni etnografiche. I masi contadini originali, le officine degli artigiani, gli orti agricoli e gli animali domestici l’area all’aperto, di oltre tre ettari, raccontano la quotidianità di un tempo.

Info: Museo provinciale degli usi e costumi, via Duca Diet 24, Teodone/Brunico, tel. 0474 552087, www.museo-etnografico.it

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su