Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conf. stampa: nuovo Servizio territoriale di assistenza e cura (1° febbr.)

Da gennaio le persone bisognose di assistenza e cura, le loro famiglie e le persone di riferimento possono ricevere le informazioni necessarie sulle diverse offerte di assistenza e cura rivolgendosi direttamente ad un unico Servizio. Il nuovo servizio sarà illustrato dall’assessora Stocker nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 1 febbraio.

Cadute, infarti e demenza: sono solo alcune delle situazioni che limitano l’autonomia delle persone interessate, che conseguentemente necessitano di una adeguata assistenza. Poche persone però sono al corrente di come organizzare la cura e l’assistenza quotidiana, a chi potersi rivolgere per ricevere un aiuto ed a quali prestazioni si ha diritto.

Il nuovo Servizio territoriale per l’assistenza e cura, che ha sedi in tutti i Distretti sanitari, offre quindi alle famiglie coinvolte appoggio e semplificazione, soprattutto nei casi improvvisi di bisogno di cura ed assistenza.

Le peculiarità del nuovo Servizio saranno illustrate dall’assessora provinciale alla sanità ed alel politiche sociali, Martha Stocker, e dai responsabili dei Servizi sociali, dei Servizi sanitari  e delle Case di Riposo nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà 

lunedì 1° febbraio,
alle ore 9,30,
presso la sede del Distretto socio – sanitario di Lana
in via Andreas Hofer,3 (sala riunioni).

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla confreza stampa.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su