Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ultima settimana per le mostre “Liberi e selvaggi“ e “Idrogeno e futuro”

Chi volesse vedere le suggestive immagini degli spostamenti di animali del Nord America o fosse interessato al tema dell’idrogeno e alla sua applicazione, ancora questa settimana può visitare il Museo di Scienze in via Bottai,1 a Bolzano. Presso il Museo, infatti, fino a domenica, 31 gennaio saranno visitabili le mostre temporanee “Liberi e selvaggi“ e “Idrogeno ∞ futuro”.

Ultima settimana per la mostra “Liberi e selvaggi“ al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige

40 suggestive immagini che documentano gli spostamenti di animali nei corridoi naturali del Nord America: sono le fotografie di Florian Schulz (www.visionwildnis.com) che formano la mostra temporanea “Liberi e selvaggi” al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Tematizzati anche i collegamenti tra aree protette, le migrazioni e la distribuzione degli animali selvatici nelle Alpi.

La mostra è aperta ancora fino a domenica, 31 gennaio compreso. Il costo del biglietto è di 4 euro, il biglietto combinato (museo + mostra) costa 5 Euro, il biglietto famiglia 8 Euro.

All’attualissimo tema dell’idrogeno invece è dedicata la mostra temporanea “Idrogeno ∞ futuro”, visitabile anch’essa fino a domenica, 31 gennaio compreso e organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in collaborazione con il Centro Idrogeno Alto Adige.

Da una risposta, basata sulla tecnologia dell’idrogeno e l’utilizzo dell’energia solare, al seguente problema: Abbiamo sempre più bisogno di energia, ma bruciando materie prime fossili stiamo distruggendo l’ambiente ed esaurendo le nostre più importanti risorse. Cosa fare?

La mostra è visitabile a ingresso libero al pianterreno del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

 

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: www.musei-altoadige.it

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su