Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Tirocini estivi in Provincia: domande entro il 31 gennaio

Saranno 200 anche nell'estate 2016 gli studenti e neolaureati altoatesini che avranno la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio presso l'amministrazione provinciale. Il termine per la presentazione delle domande scade il 31 gennaio prossimo.

Scade il 31 gennaio il termine per presentare la domanda di accesso ad uno dei 200 posti disponibili presso la Provincia per i tirocini estivi

Il tirocinio estivo rappresenta per molti ragazzi una prima presa di contatto con il mondo del lavoro: anche nel 2016 la Provincia di Bolzano mette 200 posti a disposizione di giovani studenti delle scuole superiori e di neolaureati che potranno trascorrere all'interno dell'amministrazione un periodo da uno a tre mesi. Il termine per presentare le domande di tirocinio scade alle ore 12 del 31 gennaio prossimo.

Il tirocinio estivo viene retribuito con una somma che va dai 30 ai 50 euro lordi al giorno. I criteri di assegnazione sono disponibili sulla pagina web della Ripartizione provinciale personale (www.provincia.bz.it/personale)."Conoscere dall'interno la pubblica amministrazione e le procedure amministrative è per i giovani sicuramente interessante e può rappresentare un valore aggiunto anche per il loro curriculum", sottolinea l'assessora provinciale al personale Waltraud Deeg.  

Per ulteriori informazioni si può contattare l'Ufficio assunzioni personale di via Renon 13, a Bolzano (0471 412118, Irene Egger, o 0471 412116, Tanja Nicolussi Rossi) o collegarsi al sito www.provincia.bz.it/personale/temi/assunzione-tirocinanti-amministrazione-provinciale.asp. La graduatoria dei tirocinanti sarà pubblicata da marzo all'indirizzo www.provincia.bz.it/personale/temi/graduatorie.asp.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su