News 2015
Soddisfazione dell’assessore Frick per la firma del contratto integrativo del settore commercio e servizi.
Tra le maggiori innovazioni introdotte dal contratto vi è il prolungamento a tre anni della formazione professionale per gli apprendisti.
L’assessore provinciale al commercio, Werner Frick, ha espresso oggi la propria soddisfazione per la firma avvenuta oggi del contratto integrativo del commercio da parte dei partner sociali e dell’Unione provinciale del commercio e servizi.Il contratto integrativo riguarda anche il settore dell’apprendistato, dei contratti estivi, i tirocini di orientamento e formativi. Secondo l’assessore Frick i partner sociali, con la firma del contratto integrativo, hanno dimostrato il loro profondo senso di responsabilità in quanto hanno tenuto conto delle urgenti scadenze legate a questo importante accordo.
Per quanto riguarda il settore dell’apprendistato il contratto introduce il terzo anno di formazione professionale per i settori del commercio e dei servizi. Il prolungamento della formazione, secondo Frick, rappresenta un’ulteriore garanzia di qualità in questi due importanti settori dell’economia altoatesina.
FG