Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Via libera per lo svincolo autostradale Bressanone Sud

Il progetto esecutivo relativo al lotto A per la realizzazione dell'uscita autostradale a Bressanone Sud è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale. I costi a carico della Provincia ammontano a 2,8 milioni di Euro.

La nuova uscita autostradale a Bressanone Sud sarà realizzata all'altezza dell'albergo "Ziggler", nei pressi della zona industriale di Bressanone. Lo svincolo autostradale Bressanone Sud potrà essere utilizzato dai veicoli provenienti da nord e che dalla zona industriale sono diretti a nord. L'obiettivo, come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, è quello di alleggerire il centro abitato di Bressanone dal traffico pesante e da quello pendolare proveniente da nord e diretto verso la zona industriale, che attualmente è causa di pesanti code in ambito cittadino.
Il progetto approvato prevede la realizzazione di una rotatoria, e di un casello completamente automatizzato. I costi per l'opera saranno in parte coperti con fondi provinciali ed in parte sostenuti dalla società Autobrennero. La Provincia da parte sua sosterrà una spesa di 2,8 milioni di Euro. I lavori di realizzazione dovrebbero essere al via tra la fine del 2003 e gli inizi del 2004.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su