Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza al Museo di scienze: “Cadice, l’estremo meridione d’Europa”

Venerdì 11 dicembre 2015, alle ore 18 il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ospiterà una presentazione in parole e immagini di Cadice e della singolare biodiversità di questo territorio all’estremo sud dell’Europa. In lingua tedesca, ingresso libero.

Immagine di un faro a Cadice

La provincia di Cadice, nella Spagna meridionale, e la sua varietà culturale e botanica sono al centro della conferenza per immagini proposta venerdì 11 dicembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano.

Il viaggio condurrà dalla fascia costiera dell'Atlantico, in parte ancora completamente inalterata dall'intervento dell'uomo, fino alle zone montuose che presentano notevoli differenze dal punto di vista geologico e climatico.

Sarà così possibile scoprire la singolare biodiversità di questa regione all'estremo sud della terra ferma dell'Europa e una flora inaspettata per quella zona.

Relatore della serata è Nils Bertol, docente e collaboratore volontario del museo che proprio a Cadice ha studiato Scienze ambientali.

L'incontro si tiene nell'ambito del gruppo di lavoro "Flora dell'Alto Adige" attivato al museo. L'ingresso è libero e aperto a tutti. Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971

Info: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su