Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Premiazione concorso per giovani di videoclip sulla “natura selvaggia”

Spiegare in un videoclip di un minuto il proprio concetto di “natura selvaggia”: era l’obiettivo di un concorso per giovani indetto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito dell’anno tematico Young & Museum 2015. Mercoledì 9 dicembre, alle ore 16, al museo avrà luogo la premiazione.

Che cos'è natura selvaggia? Dove la si trova? Che significato ha per i giovani? Domande alle quali i giovani dai 14 ai 25 anni potevano rispondere fino a fine ottobre realizzando un mini-videoclip (massimo 1 minuto) nell'ambito del concorso "Questa per me è natura selvaggia!" indetto dal Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige. L'iniziativa rientra nell'anno tematico 2015 Young & Museum.

Tutti i videoclip accettati sono stati proiettati al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige nel corso della Lunga notte dei musei del 27 novembre, mentre una selezione di essi verrà presentata al Trento Film Festival 2016.

Dei videoclip pervenuti, il pubblico e una giuria ne hanno scelti alcuni, che verranno premiati

mercoledì 9 dicembre,
alle ore 16
al Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige,
in via Bottai,1 a Bolzano
,

da Valentino Pagani, direttore del Dipartimento provinciale Beni culturali, Musei, Patrimonio e Mobilità, dal direttore del museo, Vito Zingerle e dalla coordinatrice del progetto Margit Schweigkofler.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla premiazione.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su