Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Indagine sulla copertura vaccinale nazionale 2003

Anche la Provincia di Bolzano partecipa alla seconda edizione dell’indagine nazionale sulla copertura vaccinale ICONA 2003. Prossimamente verrà contattato un campione di genitori di bambini in età compresa tra 1 e 2 anni.

L’Osservatorio Epidemiologico Provinciale dell’Assessorato alla Sanità informa che la Provincia di Bolzano partecipa, come tutte le Regioni, alla seconda edizione dello studio denominato ICONA 2003 (Indagine sulla Copertura vaccinale Nazionale).

L’indagine si prefigge di valutare, a cinque anni di distanza dal precedente studio, lo stato vaccinale dei bambini in età compresa tra 1 e 2 anni, e di stimare altri importanti indicatori come l'allattamento al seno, la prevenzione dei traumi da incidenti automobilistici, l'esposizione al fumo passivo, la prevenzione della sindrome della morte improvvisa del lattante e le abitudini alimentari. I partecipanti sono stati selezionati in base ad un principio di casualità.

L’Osservatorio Epidemiologico Provinciale invita tutti i genitori dei bambini selezionati ad aderire allo studio. A tale scopo verrà inviata ai genitori una lettera informativa con la richiesta di partecipare allo studio. I genitori verranno quindi contattati telefonicamente da assistenti sanitarie in formazione presso la Scuola di formazione sanitaria “Claudiana” per concordare un appuntamento per l’intervista.

L’intervista avrà luogo a domicilio e tutti i dati verranno trattati con la massima riservatezza, utilizzati solo per scopi epidemiologici e la loro divulgazione non permetterà di risalire all’identità di coloro che hanno partecipato all’intervista. L’Osservatorio Epidemiologico Provinciale ringrazia anticipatamente i genitori per la collaborazione.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su