Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentati i lavori di risanamento e ampliamento dell'ospedale di Silandro

Gli assessori provinciali ai Lavori pubblici Florian Mussner e alla Sanità Otto Saurer hanno presentato a sindaci e responsabili del settore sociale della val Venosta i lavori di risanamento e ampliamento in corso all'ospedale di Silandro, che costeranno 63,9 milioni di Euro.

L'ospedale di Silandro ha un bacino di circa 30 mila pazienti mentre il personale impegnato è composto di 213 unità. Sono in corso i lavori di adeguamento della struttura, programmati in tre fasi "così da ridurre al minimo possibile i disagi per i pazienti", ha spiegato l'assessore Mussner incontrando assieme al collega Saurer i sindaci dei Comuni venostani.

Attualmente si lavora all'ampliamento dell'edificio che comprende i reparti di trattamento e analisi, la cappella, la biblioteca, gli ambulatori e gli uffici della direzione sanitaria. Nell'incontro è stato comunicato che si prevede di disporre dell'immobile dal prossimo gennaio. Gli interventi hanno costi stimati in 63,9 milioni €.

In una successiva fase si procederà alla costruzione di una struttura nei pressi dell'ingresso del nosocomio, dove sono insediati l'accettazione, il servizio informazioni al pubblico e la caffetteria. Lavori di ammodernamento sono previsti anche nel tratto con 114 posti letto per i pazienti stazionari e i servizi interni quali mensa, lavanderia e cucina.
"Nell'ospedale di Silandro trovano così posto tutti i servizi essenziali - ha sottolineato l'assessore Saurer - e per quanto riguarda i letti disponibili una soluzione va trovata in collaborazione con l'ospedale di Merano." Il direttore generale Andreas Fabi ha ringraziato per il lavoro svolto negli ultimi anni. Le preziose informazioni sulla struttura sanitaria di Silandro verranno ora riferite dagli amministratori comunali ai cittadini.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su