Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza stampa Lunga notte dei musei di Bolzano (20 nov.)

Venerdì 27 novembre avrà luogo la 14° edizione della Lunga notte dei musei di Bolzano. Otto musei del capoluogo altoatesino offriranno un variegato programma a ingresso libero. Speciali iniziative per i giovani chiuderanno l’anno tematico “Young & Museum”. La manifestazione verrà presentata dall’assessore Florian Mussner in una conferenza stampa, venerdì 20 novembre, ore 11, al Museo di Scienze.

Il logo della manifestazione

Museo Civico di Bolzano, Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Museion, Museo Archeologico dell'Alto Adige, Museo Mercantile, Castel Roncolo e, per la prima volta, Percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria e nuovo Museo della Scuola: sono gli otto musei che prenderanno parte, venerdì 27 novembre, alla Lunga notte dei musei di Bolzano.

Oltre a offrire un variegato programma a ingresso libero per tutte le età, questa edizione 2015 proporrà speciali iniziative per i giovani nell'ambito dell'anno tematico "Young & Museum", di cui la Lunga notte costituisce la chiusura ufficiale.

La 14° Lunga notte dei musei di Bolzano verrà presentata nel corso di una conferenza stampa

venerdì 20 novembre,
alle ore 11.00,
al Museo di Scienze Naturali (1° piano)
via Bottai1, Bolzano,

da Florian Mussner, assessore provinciale ai Musei, da un rappresentante della Città di Bolzano, dalla direttrice della Ripartizione Musei e dell'Azienda "Musei provinciali", Karin Dalla Torre, da Reinhold Marsoner della Fondazione Cassa di Risparmio, dalla coordinatrice dell'iniziativa Angelika Fleckinger, dalle direttrici e dai direttori dei musei aderenti.

Sostengono la manifestazione la Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano, l'Azienda "Musei provinciali" e la Fondazione Cassa di Risparmio.

Contatto stampa: Igor Bianco, Ripartizione Musei, tel. 0471 416841, cell. 331 6920210, igor.bianco@provincia.bz.it

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su