Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vertice a Bolzano sul Programma Interreg III Italia-Svizzera

Le nuove prospettive e i progetti della cooperazione transfrontaliera tra la Provincia di Bolzano e le regioni Aosta, Lombardia e Piemonte, i Cantoni dei Grigioni, Tessino e Vallese, sono al centro del vertice del Comitato di sorveglianza del Programma Interreg III, in programma mercoledì 18 giugno a Bolzano.

La terza riunione con i rappresentanti delle Regioni aderenti al Programma Interreg III A Italia-Svizzera 2000-2006 si svolge dalle ore 10 di mercoledì 18 giugno nelle sale dell'Accademia Europea in viale Druso a Bolzano.

I rappresentanti di Provincia Autonoma di Bolzano (con il presidente della Provincia Luis Durnwalder), Regione Autonoma di Aosta, Regioni Lombardia e Piemonte, Cantoni dei Grigioni, Tessino e Vallese discuteranno tra l'altro dello stato di attuazione del programma e del sistema di monitoraggio dei progetti, alcuni dei quali verranno presentati. Il Comitato di sorveglianza è infatti chiamato a valutare l'efficienza e la qualità nell'attuazione del Programma.

Interreg III A Italia-Svizzera, a livello altoatesino non si limita più alla sola area della Val Venosta, ma copre l’intero territorio provinciale. A beneficiare degli aiuti sono in primo luogo progetti ed iniziative innovativi basati sulla gestione sostenibile del territorio provinciale nell’ambito di un partenariato transfrontaliero.


I colleghi dei mass media sono invitati all'apertura della riunione.

Possibili interviste attorno alle 9.45, prima dell'inizio dei lavori.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su