Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza stampa: “Rete provinciale per le cure palliative” (22 ottobre)

Negli ultimi anni si è sviluppata anche in Alto Adige una rete rivolta alla cura, accompagnamento ed assistenza nel campo delle cure palliative. La Giunta provinciale ha approvato la creazione di una rete provinciale di cure palliative che sará presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo giovedì 22 ottobre presso la sede del distretto sanitario Val d’Ega – Sciliar a Cardano.

La medicina che si occupa delle cure palliative, cioè dell'assistenza infermieristica e medica dei malati in fase terminale ha acquisito negli ultimi anni un'importanza sempre maggiore per garantire ai pazienti condizioni di vita dignitose anche nelle situazioni più difficili e complesse.

Nel corso della sua recente seduta la Giunta provinciale ha approvato un progetto di base che prevede lo sviluppo strutturato di una rete provinciale di cure palliative.

Questo progetto verrà illustrato nel dettaglio dall'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

giovedì 22 ottobre,
alle ore 9,30,
presso la sede del distretto Val d'Ega-Sciliar
in via Collepietra,3 a Cardano.

Saranno presenti, oltre all'assessora Martha Stocker, il direttore tecnico assistenziale, Robert Peer, il responsabile del Servizio di hospice e cure palliative presso l'ospedale di Bolzano, Massimo Bernardo, e la responsabile sanitaria del team di cure palliative per bambini e giovani, Grazia Molinaro.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su