Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’assessora Stocker ha ricevuto il neo presidente di Eurac, Roland Psenner

Nei giorni scorsi l’assessora alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker ha ricevuto il neo presidente di Eurac, Roland Psenner. Al centro del cordiale colloquio la ricerca scientifica nell’Azienda sanitaria provinciale e le opportunità di collaborazione tra la sanità provinciale e l’Accademia europea.

La futura collaborazione tra l'Eurac e la sanità provinciale sono stati al centro del recente incontro tra l'assessora Martha Stocker il presidente dell'Eurac, Roland Psenner

All'incontro tra l'assessora alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker ed il neo presidente di Eurac, Roland Psenner, hanno preso parte anche il direttore dell'Eurac, Stephan Ortner, il direttore del Cento per la biomedicina, Peter Premstaller, ed il direttore sanitario della ASL, Oswald Mayr.

Al centro del cordiale colloquio la ricerca scientifica nell'Azienda sanitaria provinciale  e le opportunità di collaborazione tra la sanità provinciale e l'Accademia europea.

"La ricerca e l'innovazione sono i motori dello sviluppo" ha sottolineato l'assessora Stocker "anche per quanto riguarda il settore dell'assistenza sanitaria e della prevenzione".

Nel corso dell'incontro sono stati quindi presi in esame i potenziali esistenti per una futura collaborazione e la realizzazione di programmi comuni nel settore della ricerca.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su