Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Economia: presentazione dell'azienda speciale nata da BLS, EOS, SMG e TIS

Dal 2016 sarà operativa in Alto Adige la nuova azienda speciale nata dalla fusione dei quattro fornitori locali di servizi in campo economico: BLS, EOS, SMG e TIS. La nuoa azienda sarà presentata venerdì 23 ottobre a Bolzano, presente il presidente della Provincia Arno Kompatscher.

Dal 1° gennaio 2016 l'economia altoatesina sarà sostenuta da una nuova azienda speciale, che opererà come officina di idee per le imprese locali e per rendere l'Alto Adige un sito economico ancora più competitivo. La nuova azienda nasce dalla fusione strategica dei quattro fornitori locali di servizi nell'ambito economico: Business Location Südtirol-Alto Adige (BLS), Organizzazione Export Alto Adige (EOS), Alto Adige Marketing (SMG) e TIS Innovation Park.

Il lavoro condotto da mesi è ormai in dirittura di arrivo: la Provincia autonoma di Bolzano e la Camera di commercio presenteranno la nuova azienda, il nome, l'orientamento strategico e la struttura nella conferenza stampa in programma a Bolzano

venerdì 23 ottobre

alle ore 10.30

nell'Hotel Four Points Sheraton (atrio)

in via Buozzi 35.

Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, il presidente della Camera di commercio Michl Ebner, Hansjörg Prast, direttore generale designato della nuova azienda speciale e i dirigenti designati della futura azienda speciale Hubert Hofer, Marco Pappalardo, Markus Walder, Andrea Zabini.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su