Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: aeroporto, lavori di manutenzione entro fine novembre

I lavori di manutenzione della pista di atterraggio e decollo dell'aeroporto di Bolzano dovrebbero terminare entro la fine di novembre. Lo ha annunciato oggi (6 ottobre) il presidente Arno Kompatscher ribadendo che si tratta di "interventi programmati che nulla hanno a che fare con ampliamento o prolungamento della pista".

La pista di decollo e atterraggio dell'aeroporto di Bolzano al centro di lavori di manutezione

Come già annunciato durante i mesi estivi, a fine agosto hanno preso il via i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della pista di atterraggio e decollo dell'aeroporto di Bolzano. "Si tratta di interventi programmati e richiesti dall'ENAC - ha sottolineato Kompatscher al termine della riunione della Giunta provinciale - nulla a che vedere con le ipotesi di ampliamento o prolungamento della pista circolate in questi giorni". Sempre a proposito dello scalo di San Giacomo, il presidente altoatesino ha ricordato che il 20 ottobre il tema sarà trattato nel corso di un'audizione presso il Consiglio provinciale.

"In quell'occasione - ha precisato Arno Kompatscher - verrà presentato il progetto e la strategia di sviluppo dell'aeroporto, nonchè il business plan della ABD". Verrà inoltre avviata in assemblea la discussione sul relativo disegno di legge, che però non sarà sottoposto a votazione da parte del Consiglio. L'iter, infatti, prevede che sul ddl siano chiamati ad esprimersi i cittadini tramite un referendum popolare che, come annunciato in conferenza stampa da Kompatscher, "si terrà nel corso del 2016".

mb

Le decisioni della Giunta Provinciale di Bolzano


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su