Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Touriseum: la Prima Guerra Mondiale vista dagli studenti

Mettersi nei panni di chi ha vissuto la Prima Guerra Mondiale e raccontare in modo creativo le proprie esperienze. È questo il programma delle azioni didattiche per studenti, organizzate dal Touriseum, Museo provinciale del turismo a Castel Trauttmansdorff a Merano. I risultati, ovvero le lettere degli studenti, i loro diari e i loro articoli di giornale possono essere visionati al Touriseum.

Al Touriseum la Prima Guerra Mondiale vista dagli studenti

L'azione didattica "Tutto è cambiato" si rivolge a studenti delle scuole medie e superiori e accompagna la mostra temporanea del Touriseum "Tourismo & Guerra".

 Nella rimessa di Castel Trauttmansdorff essa, prendendo spunto dagli avvenimenti tra il 1914 e il 1919, mostra varie sfaccettature del collegamento, apparentemente un po' strano, tra turismo e guerra. A ogni tema è associata una piccola casetta. Ed una di queste variopinte casette d'ora in poi ospiterà gli scritti creativi degli studenti, che nell'ambito dell'azione didattica si sono intensamente occupati con la Grande Guerra nella Regione Trentino-Alto Adige.

Fino a Natale per scolaresche è ancora possibile partecipare all'azione didattica del Touriseum. La mostra temporanea "Turismo & Guerra" invece sarà visitabile fino al 15 novembre e durante i fine settimana d'Avvento.

Ulteriori informazioni presso il Touriseum, Museo provinciale del turismo a Castel Trauttmansdorff, via San Valentino, 51a, Merano, Tel. 0473 255 655, E-Mail: info@touriseum.it e su internet all'indirizzo http://www.touriseum.it/.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su