News 2015
Sfida calcistica di Aziende sanitarie e ospedali: vincono Merano e Silandro
Nel calcio l'Azienda sanitaria di Merano batte tutti: questo il risultato finale dell’annuale torneo calcistico della Sanità altoatesina, che ha visto a Nalles sfidarsi sul campo i dipendenti delle 4 Aziende sanitarie e dell’Assessorato provinciale.
Nella splendida cornice della zona sportiva di Nalles si è svolto l’annuale torneo calcistico della Sanità che ha visto la partecipazione dei dipendenti delle 4 Aziende sanitarie e dell’Assessorato della Provincia.Al termine della intensa giornata agonistica, nel girone "Stars" ha vinto la squadra dell’ospedale di Merano, che ha preceduto quella dell’ospedale di Bolzano 2, la squadra dell’ospedale di Brunico e, quarta, la squadra dell’ospedale di Bressanone. Nel girone "Amatori" vittoria per la squadra dell’ospedale di Silandro davanti a quella dell’ospedale di Vipiteno, alla squadra dell’Assessorato alla sanità e servizio sociale e alla squadra dell’ospedale di Bolzano 1.
Nella cerimonia conclusiva, a nome dell’assessore Otto Saurer, il direttore della Ripartizione provinciale Sanità Paolo Spolaore ha premiato le squadre partecipanti nonché distribuito i seguenti premi speciali: trofeo itinerante alla formazione prima classificata del torneo (ospedale di Merano), coppa al miglior portiere (ospedale di Merano e di Bolzano 2), coppa al capocannoniere (ospedale di Brunico), trofeo al giocatore più anziano (ospedale di Bolzano - classe 1950), coppa alla partecipante femminile (assessorato alla Sanità e servizio sociale). Un particolare ringraziamento è stato rivolto al comitato organizzatore della Ripartizione provinciale per l’ottimo lavoro di organizzazione e l’eccellente risultato della manifestazione. Appuntamento nel 2004 a Chiusa.
pf