News 2015
Di Puppo domani a Roma al vertice con il ministro Lunardi
Il programma delle infrastrutture strategiche sul territorio italiano e l'avvio in cantiere delle opere previste saranno al centro dell'incontro del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi con i responsabili di Regioni e Province autonome del Nordest fissato per domani (venerdì 30) a Roma. La Provincia autonoma di Bolzano sarà rappresentata dal vicepresidente e assessore ai Trasporti MIchele Di Puppo.
Per discutere la progettazione e l'avviamento in cantiere delle opere viarie connesse con i grandi corridoi di transito - come l'asse del Brennero - e con le infrastrutture locali, il ministro Pietro Lunardi ha promosso una serie di incontri con tutte le Regioni e Province autonome, suddivise per quadranti territoriali.Domani (venerdì 30) a Roma Lunardi incontra i responsabili politici del Nordest, tra i quali - in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano - il vicepresidente e assessore ai Trasporti Michele Di Puppo. Il confronto intende mettere a punto azioni comuni per l'attuazione del Programma di infrastrutture strategiche approvato nel 2001 dal Cipe e per sviluppare l'integrazioni tra le reti delle infrastrutture regionali e nazionali.
Il ministro Lunardi illustrerà ai rappresentanti del Nordest anche il suo programma in occasione del semestre italiano di presidenza Ue.
pf