Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Chiusura SS 12: autostrada gratuita da Chiusa a Bolzano Nord

La statale del Brennero SS12 e la pista ciclabile per pericolo caduta massi sono chiuse completamente al transito fino al 23.09. Il traffico è deviato su A22 e provinciale Collepietra-San Valentino in Campo. Probabilmente dalle 16 di oggi 18.09 transito gratuito in autostrada Chiusa-Bolzano Nord e Bolzano Nord-Chiusa. Costi a carico della Provincia.

Durante il lasso temporale della chiusura della strada statale del Brennero SS12, probabilmente già dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 18 settembre 2015, il passaggio sull'autostrada causa la deviazione del traffico potrà avvenire a titolo gratuito tra i caselli di Chiusa-Bolzano Nord e Bolzano Nord-Chiusa anche per coloro che utilizzano il sistema Telepass. I relativi costi saranno a carico della Provincia. Lo ha comunicato oggi, 18 settembre, il Dipartimento mobilità provinciale.

Nella zona a nord della galleria paramassi esistente (a circa un chilometro di distanza dal casello autostradale Bolzano-Nord) sulla strada statale del Brennero e sulla pista ciclabile nei giorni scorsi dal versante era franato del pietrame. Per motivi di sicurezza la Protezione Civile aveva deciso assieme agli enti interessati di chiudere completamente al traffico la strada statale del Brennero SS12 e la pista ciclabile probabilmente fino a mercoledì 23 settembre 2015. Durante il lasso temporale della chiusura saranno eseguiti interventi di disgaggio con esplosivi del materiale instabile presente a monte del versante.

Il traffico è stato deviato sull'autostrada del Brennero A22 e sulla strada provinciale Collepietra-San Valentino in Campo.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su