Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Viene messa in sicurezza SP di Luson

Sono in corso interventi di messa in sicurezza lungo la strada provinciale di Luson. Cedimenti e movimenti avevano interessato la carreggiata stradale in un suo tratto.

Viene messa in sicurezza SP di Luson. Lavori di consolidamento in corso lungo la carreggiata (Foto: USP/M.Pinzan)

Su incarico della Ripartizione Infrastrutture della Provincia l'impresa Klapfer Bau ha avviato una serie di lavori urgenti per il ripristino della stabilità della carreggiata stradale in un tratto della strada provinciale per Luson SP 30. Gli interventi consistono nella realizzazione di opere in cemento armato fondate su micropali e tiranti. L'obiettivo dei lavori, per la cui progettazione generle risponde l'ing. Adriano Ferro, è il rinforzo e sostegno della corsia di valle della sede stradale nei tratti soggetti a cedimenti. La zona interessata dai lavori, come spiega il geometra Marco Pinzan dell'Ufficio tecnico strade nord-est è quella tra i chilometri 8+850 e 8+920.

I lavori si erano resi necessari in seguito a cedimenti e movimenti verificatisi  sulla carreggiata per ripristinare con urgenza la stabilità del tratto interessato.

Gli interventi dovranno essere conclusi in circa 80 giorni. La spesa connessa ammonta a circa 484 mila Euro.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su