Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Programma pari opportunità 2016: incontro Stocker-Deeg -Commissione

Con misure concrete si intende migliorare la conciliabilità famiglia-lavoro e rendere possibili pari opportunità fra uomo e donna. Tale pensiero è condiviso dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e le assessore Stocker e Deeg, come è emerso da un recente incontro in cui si è parlato del programma delle attività 2016.

Programma pari opportunità 2016: incontro Stocker-Deeg -Commissione (Foto:USP/Servizio Donna)

L'importanza di migliorare la coniliabilità famiglia-lavoro in generale e soprattutto nel comparto economico privato è una delle priorità per la Commissione provinciale per le pari opportunità. Lo si è ribadito nell'ambito dell'ultima seduta della Commissione in cui si è parlato del programma della attività per il 2016. Erano presenti anche le assessore Martha Stocker e Waltraud Deeg. A tal fine sarà organizzato a breve un nuovo incontro.

La Commissione provinciale, che quest'anno festeggia il 25° anno dalla sua costituzione, ha saputo dimostrare che grazie ad adeguato sostegno è possibile portare avanti punti quali conciliabilità famiglia-lavoro o l'incremento della rappresentanza femminile in politica ed economia, come ha fatto presente la suapresidente Ulrike Oberhammer. è pertanto rilevante che la Cimmissione continui ad essere sostenuta ancora per proseguire in questa direzione. 

Le donne mebro della Commissione provicniale per le pari opportunità, dopo aver ascoltato la presentazione dei nuovi criteri per l'assistenza all'infanzia da 0 a 14 anni illustrati dall'assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg ne hanno approvato i contenuti.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su