Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Successo del bis online con il presidente Durnwalder

Qual è il suo stipendio? Fino a quando ricandiderà? E poi ancora: la sanità, la casa, l'insegnamento delle lingue, il traffico e l'ambiente: c'è stato di tutto nel secondo filo diretto online tra il presidente della Provincia e gli altoatesini. Dal suo ufficio di Bolzano questa sera (lunedì 26) Durnwalder ha risposto per la seconda volta, senza nascondersi, alle tante domande degli utenti di Internet. In due ore è riuscito a soddisfare la curiosità di 96 navigatori, per gli altri ci sarà una terza occasione, presumibilmente a settembre.

Il forum, creato per l’occasione sulle pagine della Rete civica dell’Alto Adige, ha consentito al presidente Durnwalder di dialogare per la seconda volta via Internet con i cittadini.
L'iniziativa ha confermato di incontrare l'interesse degli altoatesini. Tra le 18.30 e le 20.30 i contatti sono stati 150, con messaggi tanto in lingua italiana che tedesca.

Le domande hanno riguardato i temi più disparati: dalla promozione delle famiglie alle opere pubbliche, dall'urbanistica alla riforma scolastica, dai numerosi quesiti sulla viabilità in Alto Adige (tunnel del Brennero, ferrovia della Venosta, transito dei Tir, voli da Bolzano, Alpe di Siusi) al lavoro part time e all'uso del gas metano.

A tutti Durnwalder ha cercato di rispondere in maniera sintetica, anche se il tempo è stato il nemico numero uno: il presidente della Provincia ha così potuto rispondere a 96 messaggi ma a molti dei quesiti che via via sono giunti al suo indirizzo sul sito www.provincia.bz.it non ha potuto rispondere proprio per mancanza di tempo. Agli oltre sessanta utenti in attesa di risposta - e a tutti gli altri, ovviamente - si prega di attendere fino a settembre, mese probabile del terzo appuntamento online con Durnwalder.

Il forum è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Informatica Alto Adige Spa che gestisce il sito della Rete civica, nel quale ora si possono naturalmente leggere domande e risposte.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su