News 2015
Protezione civile: affrontare le emergenze e prevenire gli incendi - Conferenza stampa martedì 3 giugno
Come deve comportarsi il cittadino nei casi di emergenze, calamità e incendi? Tre nuovi e utilissimi prodotti mediali promossi dalla Ripartizione provinciale Protezione antincendio e civile offrono soluzioni, informazioni e indicazioni preziose. I tre prodotti (due volumi e un video) saranno presentati martedì 3 giugno alle 11 a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
Si tratta del primo volume di una collana dedicata alla "Prevenzione incendi nelle aziende agricole" e agli interventi di protezione nelle varie strutture contadine. La serie si apre con il volume dedicato ai fienili. È poi fresca di stampa anche l’edizione aggiornata dei "Criteri generali di prevenzione incendi", alla luce dell’evoluzione della materia negli ultimi anni. Il prezioso manuale affronta i vari aspetti connessi alla lotta per evitare gli incendi: disposizione e costruzione degli edifici, materiali da costruzione, sicurezza antincendio sul luogo di lavoro, norme vigenti. La terza iniziativa riguarda il video "Emergenza" che informa i cittadini attraverso immagini e testi efficaci su tutti gli aspetti legati all’emergenza, tra cui i sistemi di allertamento della protezione civile, l’autoprotezione in caso di calamità, la protezione antincendi, il comportamento da seguire nei casi di avversità meteorologiche come le valanghe.I tre prodotti saranno presentati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, che è anche assessore competente in materia, nella conferenza stampa in programma a Bolzano
martedì 3 giugno
alle ore 11
nella Sala stampa della Giunta provinciale
a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.
Saranno presenti tra gli altri il direttore della Ripartizione provinciale Protezione anticendi e civile, Anton Fiechter, e tutti i direttori degli uffici coordinati dalla Ripartizione.I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.
pf