Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stocker incontra le Eagles Bolzano, sostegno della Provincia

La difficile situazione finanziaria delle squadra femminile di hockey su ghiaccio delle Eagles Bolzano è stata al centro di un incontro fra l'assessora Martha Stocker, il direttore dell'Ufficio sport Armin Hölzl e il vicepresidente della società Manfred Klotz. La Provincia ha assicurato il proprio sostegno dicendosi disponibile ad aumentare la sponsorizzazione.

La Provincia a fianco delle Eagles Bolzano: Martha Stocker, Manfred Klotz, Armin Hölzl

Le Eagles Bolzano rappresentano da anni il "cuore" del movimento femminile nazionale di hockey su ghiaccio. Oltre ai 12 titoli di campione d'Italia, infatti, il sodalizio del capoluogo si è aggiudicato due stagioni fa anche la EWHL, lega internazionale che vede la partecipazione di formazioni austriache, slovacche, ungheresi e germaniche, senza contare che la maggior parte delle componenti della nazionale azzurra provengono proprio dalle "aquile" bolzanine.

"Le Eagles - sottolinea l'assessora Martha Stocker - rappresentano una delle eccellenze dell'hockey su ghiaccio altoatesino, e nonostante la difficile situazione economica dovuta all'abbandono di due importanti sponsor, si stanno impegnando a fondo per garantire un futuro alla squadra. Come Provincia di Bolzano ci impegniamo a offrire il nostro sostegno dando la disponibilità ad aumentare la somma prevista per questa stagione come sponsorizzazione".

La partecipazione della squadra alla prossima stagione agonistica, che prevederebbe oltre alla serie A anche gli impegni in EWHL, resta comunque in dubbio, e per questo motivo l'assessore Stocker auspica "un maggiore sostegno da parte del mondo economico". Nel frattempo, come annunciato dal vicepresidente Manfred Klotz, la società ha lanciato un'iniziativa su internet appoggiandosi ad una piattaforma web per la raccolta fondi (sono necessari 100mila euro) a questo link.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su