Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurate a Silandro la scuola professionale e l'Iti in lingua tedesca

Silandro può contare su una nuova sede per la scuola professionale provinciale e per l'Istituto tecnico provinciale di lingua tedesca: l'inaugurazione dell'opera pubblica si è svolta oggi (venerdì 23) alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell'assessora Sabina Kasslatter Mur.

La scuola professionale provinciale e l'Istituto tecnico industriale di lingua tedesca di Silandro sono stati inaugurati ufficialmente in mattinata e alla cerimonia con il presidente Durnwalder e l'assessora alla Scuola Sabina Kasslatter Mur è seguito un pomeriggio delle porte aperte, con la possibilità per tutti gli interessati di visitare le nuove strutture.

Durnwalder e Kasslatter Mur hanno sottolineato la necessità di garantire ai ragazzi un ambiente di studio confortevole e adeguato, che sicuramente invita a studiare meglio, e hanno fatto notare l'importanza della soluzione adottata a Silandro, che prefigura la sinergia tra istituti diversi ospitati in uno stesso complesso.

Il complesso scolastico inaugurato, situato in via Carraia, è composto infatti da quattro corpi: due edifici adibiti rispettivamente alle lezioni di teoria e pratica, un tratto di collegamento e la sede dei laboratori. Il complesso è così in grado di ospitare le 14 classi della scuola professionale e le 6 dell'Istituto tecnico - con due ingressi indipendenti - a cui si aggiungono tra l'altro i laboratori, la biblioteca, i locali per l'amministrazione, la sala computer e quella da disegno. La cubatura totale, escluso il garage interrato da 50 posto auto, è pari a circa 46mila metri cubi, e i costi della struttura scolastica si aggirano sui 13,5 milioni €. La prossima tappa sarà la realizzazione della nuova palestra.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su