News 2015
Un grazie a oltre 100 pensionati della Provincia
Con una festa in due atti, martedì 20 e oggi (giovedì 22 maggio), la Provincia ha voluto ringraziare oltre cento dipendenti dell’Amministrazione provinciale che hanno lasciato il servizio negli ultimi anni. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore al Personale Otto Saurer hanno premiato i neopensionati per gli anni di lavoro svolti al servizio dei cittadini.
Le cerimonie hanno avuto una degna cornice a Castel Rechtenthal, a Sella di Termeno.Se l’Amministrazione provinciale funziona e se viene apprezzato il suo servizio all’intera comunità altoatesina, come dimostrano periodicamente le indagini di settore, il merito va soprattutto ai collaboratori che lavorato negli uffici e nei servizi della stessa Amministrazione pubblica: di questo tenore sono state le parole del presidente della Provincia Luis Durnwalder, dell’assessore al Personale Otto Saurer e del Direttore generale Adolf Auckenthaler in occasione della festa organizzaza in onore dei dipendenti provinciali andati in pensione negli ultimi anni.
Rinverdendo una bella tradizione, la Giunta e l’Amministrazione provinciali hanno voluto esprimere gratitudine agli ex dipendenti che per anni hanno contribuito – in qualsiasi ruolo, dal direttore di Ripartizione al direttore d’ufficio e all’usciere – a far girare la "macchina" della più grande amministrazione pubblica altoatesina. Un applauso speciale è stato rivolto a coloro che, come Franco Benamati nell'assessorato alla Sanità e Fred Dissertori direttore dell'Ufficio Sport, vantano oltre quarant'anni di servizio.
Agli oltre cento ex collaboratori provinciali, oltre alla consegna di un dono quale segno tangibile dell’apprezzamento per l’impegno profuso negli anni, sono state rivolte parole di ringraziamento per i preziosi consigli e la disponibilità che hanno dimostrato. Uno sforzo tanto più importante, ha sottolineato Durnwalder, perché svolto in anni fondamentali per lo sviluppo dell’autonomia altoatesina, segnati da trasformazioni e novità che hanno inciso profondamente nel rapporto con i cittadini.
pf