Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Young & Museum: concerto degli "Akku" al Museion (26 agosto)

Prosegue la serie di concerti di band giovanili nei musei proposti nell’ambito dell’anno tematico Young & Museum. Mercoledì 26 agosto alle ore 21 toccherà agli "Akku", che proporranno il loro sound a cavallo tra techno e trip-pop nello scenario di Museion a Bolzano. Finale a sorpresa con visita insieme alla band delle sale del museo. L’ingresso è libero.

La formazione degli "Akku"

Un concerto live con la musica elettronica della band degli "Akku", accompagnata da DJ Set, e naturalmente arte: che non potrà mancare visto che il palco di questo concerto, in programma mercoledì 26 agosto, alle ore 21, sarà montato a Museion, il Museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano.

Gli Akku sono un collettivo di 5 musicisti provenienti da realtà musicali differenti conosciutisi in una sala prove del capoluogo altoatesino. Ne è nata la voglia di creare un nuovo progetto che unisse le differenti influenze. Il risultato è una musica che si muove tra sonorità techno e trip-hop in un'ottica di esecuzione live.

La band ha aperto il concerto del cantante canadese Barzin lo scorso maggio al Sudwerk a Bolzano e si è esibita al Full Tension Festival, sempre a Bolzano. Da poco ha realizzato il suo primo minialbum.

Arte appunto: il concerto sarà accompagnato dalla proiezione di un collage visuale adattato ritmicamente alla musica. Il collage è stato realizzato dagli stessi musicisti. Le loro astrazioni visuali sono ispirate dall'estetica, dalle suggestioni, dalle atmosfere e dalle strutture della mostre di Museion. In chiusura di concerto i membri della band invitano tutti i partecipanti a visitare insieme le sale del museo.

La serata è organizzata dalla Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano nell'ambito dell'anno tematico 2015 Young & Museum in collaborazione con Unclevanja (http://www.unclevanja.com/). L'ingresso è libero.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su