Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Young & Museum: concerto dei “Ferbegy?” a Vipiteno

Nelle prossime settimane diversi musei dell’Alto Adige ospiteranno concerti di band giovanili nell’ambito dell’anno tematico Young & Museum. Si comincia questo venerdì 21 agosto con l’esibizione dei “Ferbegy?” al Museo Multscher/Museo civico di Vipiteno. L’ingresso è libero.

Un'immagine della formazione dei “Ferbegy?”. In primo piano Anna Mongelli

Sonorità folk e rock degli anni '70 rivedute dalla band "Ferbegy?", cui si aggiunge la performance artistica del bodypainter Johannes Stötter: le propongono venerdì 21 agosto, alle ore 21, il Museo Multscher ed il Museo civico di Vipiteno, che hanno sede nella medesima struttura in via della Commenda, 11.

I "Ferbegy?" rileggono in chiave moderna pezzi degli anni '70 di gruppi come The Who, Humble Pie, Fairport Convention e Jefferson Airplane. Canzoni riarrangiate rese più calde dalla penetrante voce femminile della cantante Anna Mongelli, cui si aggiungono Dario Mongelli alla chitarra elettrica, Mirco Giocondo al basso e Thiago Accarino alla batteria, e che risentono di una chiara influenza dell'indie rock.

La band, che ha vinto il Music Festival Upload 2010, ha all'attivo un EP e da pochissimo ha terminato il suo primo LP dal titolo "Soul Echoes". Il gruppo si esibisce in numerosi concerti in Italia e all'estero.

Arricchirà il concerto la performance artistica del bodypainter Johannes Stötter, campione del mondo 2012 di questa disciplina. Informazioni su Stötter si trovano sulla sua pagina web http://www.johannesstoetterart.com/.

La serata è organizzata dalla Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano nell'ambito dell'anno tematico 2015 Young & Museum in collaborazione con Unclevanja (http://www.unclevanja.com/). L'ingresso è libero.

Si tratta del primo di una serie di concerti di band giovanili che, nelle prossime settimane, suoneranno in alcuni musei dell'Alto Adige.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su