Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno "Pari Opportunità in rete" 11.09: iscrizioni entro il 4.09

L'11 settembre 2015 si terrà la 4a edizione del convegno "Pari opportunità in rete", organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e dal Servizio donna. L'iscrizione al convegno è possibile fino al 4 settembre 2015 presso il Servizio donna (tel. 0471 416950, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it).

"Pari Opportunità in rete" è inteso quale forum di incontro tra i diversi organismi di pari opportunità. La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e il Servizio donna sono il punto di riferimento per le varie questioni e problematiche di questi organi che vengono raccolte durante il convegno con lo scopo di dare nuovi impulsi per i lavori futuri.

"Per persone attive nell'ambito delle pari opportunità il nostro convegno, organizzato per la quarta volta, è sempre una buona occasione per fare conoscenze e per uno scambio reciproco. Ecco perché il convegno porta il titolo 'Pari opportunità in rete'. La nuova edizione del covegno dovrebbe essere particolarmente interessante, dal momento che in seguito alle recenti elezioni comunali tra le partecipanti ci saranno alcuni nuovi volti. Proprio per tal ragione il programma dell'iniziativa si concentra sul lavoro nei Comuni e speriamo in una numerosa partecipazione", così la presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, Ulrike Oberhammer.

"È sempre profiquo, attraverso lo scambio con altre donne, le sfide delle pari opportunità da diversi punti di vista e raccogliere le diverse esperienze", sottolinea l'assessora provinciale per le pari opportunità Martha Stocker. "Il convegno contribuirà a rafforzare la rete tra le donne politicamente attive e politicamente interessate e a portare avanti passo dopo passo gli interessi comuni sui diversi livelli", così Stocker.

L'appuntamento è fissato per venerdì, 11 settembre 2015, con inizio dei lavori alle ore 17.00, presso la Conference Hall dell'Accademia Europea (EURAC), in Viale Druso 1, a Bolzano. Durante il convegno "Pari Opportunità in rete" vi sarà nuovamente uno scambio di esperienze e di opinioni fra persone incaricate per le pari opportunità in Comitati e Commissioni, nei Comuni e nelle istituzioni, Sindache, Consigliere e Assessore comunali, donne attive in politica, nonché persone interessate a svolgere attività in questo ambito.

L'iscrizione al convegno "Pari opportunità in rete" è possibile fino al 4 settembre 2015, presso il Servizio donna (tel. 0471 416950, e-mail: serviziodonna@provincia.bz.it ). I posti sono limitati.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su