Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

SS12 Brennero: avviati lavori per risanare muri di sostegno a Colle Isarco

Coordinati dall'Ufficio Tecnico strade nord-est della Ripartizione Infrastrutture della Provincia lungo la strada statale del Brennero SS12 sopra l'abitato di Colle Isarco sono in fase di esecuzione i lavori di risanamento dei muri di sostegno della strada a valle.

SS12 Brennero: avviati lavori per risanare muri di sostegno a Colle Isarco (Foto: USP/Uff.TecnicoStradeNord-Est)

I muri di sostegno della statale in un tratto di 1,7 chilometri, come spiega l'ing. Gernot Nicolussi Leck direttore sostituto dell'Ufficio tecnico strade nor-est,  non erano più adeguati dal punto di vista statico.
Gli interventi, che saranno eseguiti in 280 giorni dall'associazione temporanea fra le imprese Wipptaler Bau SpA, Klapfer Bau srl, e Goller Bögl srl, interessano il tratto stradale compreso tra i km 514,25 e 515,95. Per mezzo di queste opere viene anche protetto il corpo stradale. L'ATI effettuerà gli interventi per un importo contrattuale di 1,277 milioni di Euro. Si era giudicata la relativa gara d'appalto con un ribasso del 9,18 per cento rispetto all'importo a base d'asta di poco più di 1,4 milioni di Euro.

Durante i mesi estivi sarà garantito il transito su entrambe le corsie, mentre in seguito sarà disposto il senso unico alternato.

I lavori vengono coordinati dall'Ufficio Tecnico strade nord-est della Ripartizione Infrastrutture della Provincia.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su