News 2015
Seminario sui pipistrelli in lingua tedesca con escursione notturna
Per domani, 17 maggio, il Museo di Scienze naturali propone a tutti gli interessati una passeggiata notturna per le vie di Gargazzone e Postal sulle tracce dei pipistrelli. L'incontro, alle ore 20.00, sarà preceduto da un seminario sul tema in programma alle 14.30 presso la sede del Museo, in via Bottai 1 a Bolzano.
Un seminario in lingua tedesca sui pipistrelli ed una passeggiata notturna sulle loro tacce è quanto propone il Museo provinciale di Scienze naturali per domani, 17 maggio. La conferenza avrà luogo alle 14.30 presso la sede del Museo, in via Bottai 1 a Bolzano: temi trattati saranno gli aspetti biologici ed ecologici del mondo dei pipistrelli e (dalle ore 16.00) la tutela degli animali presenti in Alto Adige. Dalle ore 17.00 sarà poi trattata la loro capacità di interagire con il mondo circostante tramite gli ultrasuoni.In serata, è in programma una escursione sulle tracce di questi animali nell'area di Postal e Gargazzone. Punto d'incontro sarà, alle ore 20.00, il parcheggio presso la chiesa parrocchiale di Postal.
L'iniziativa è organizzata nell'ambito del Programma europeo Interreg III - "Tutela dei pipistrelli nell'Alpe Adria", cofinanziato da Provincia ed Unione Europea. La partecipazione al seminario è gratuita e non richiede conoscenze particolari nel campo scientifico. È necessario prenotarsi al numero telefonico 0473 449377, o attraverso l'indirizzo e-mail drescher.christian@rolmail.net.
MC