Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Francobollo e telecomunicazioni: il sottosegretario Giacomelli a Bolzano

Il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli sarà a Bolzano domani (4 agosto): l'occasione è data dall'emissione del nuovo francobollo dedicato alle Dolomiti. Con il presidente della Provincia Arno Kompatscher si parlerà anche della convenzione Stato-Provincia sul finanziamento dei programmi RAI in tedesco e ladino. Alle 10 seguirà l'incontro con i giornalisti a Palazzo Widmann.

È dedicato alle Dolomiti e raffigura il Gruppo delle Odle il nuovo francobollo della serie tematica "Il patrimonio naturale e paesaggistico" emesso dal Ministero dello sviluppo economico con bozzetto ispirato a una foto di Georg Tappeiner. Per l'occasione il sottosegretario Antonello Giacomelli, con delega alle telecomunicazioni, sarà domani a Bolzano.

Nell'incontro con il presidente Arno Kompatscher a Palazzo Widmann si parlerà anche della riforma RAI, della convenzione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Provincia di Bolzano e RAI sul finanziamento dei programmi radio e tv in lingua tedesca e ladina, e della collaborazione tecnica fra RAI e Azienda provinciale RAS.

Al termine del colloquio il sottosegretario Giacomelli e il presidente Kompatscher incontreranno i giornalisti

domani, martedì 4 agosto

alle ore 10

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1.

A seguire il Sottosegretario visiterà la sede della RAS, dove i vertici dell'Azienda illustreranno le ultime novità in materia di impianti e di sistemi HD e DAB+.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su