Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: due milioni per l'asfaltatura delle strade comunali

Nella manutenzione delle strade, la Provincia si schiera a sostegno dei Comuni. Nel corso della seduta di oggi (28 luglio), infatti, l'esecutivo di Palazzo Widmann ha "pescato" dal fondo di riserva 2 milioni di euro destinandoli agli interventi di asfaltatura delle strade comunali.

Stanziati 2 milioni per l'asfaltatura delle strade comunali

A livello provinciale sono circa 600 i km. di strade comunali che necessitano in maniera urgente lavori di asfaltatura. Interventi che le amministrazioni municipali, già alle prese con la manutenzione ordinaria, difficilmente riescono a portare a termine, ed è per questo motivo che la Giunta provinciale ha deciso di mettere a disposizione a questo scopo 2 milioni di euro stornadoli dal fondo di riserva. "Si tratta di un'integrazione rispetto al programma annuale in atto - ha precisato il presidente Arno Kompatscher - per il quale avevamo già stanziato 10 milioni in più rispetto al 2014".

"Per sgravare ulteriormente i comuni - aggiunge l'assessore agli enti locali Arnold Schuler - tutta la parte legata ad appalti, progettazione ed esecuzione dei lavori sarà coordinata dal Servizio strade della Provincia, in modo da poter procedere in maniera più rapida e snella". La Giunta provinciale, inoltre, ha deciso di mettere mano al piano pluriennale dei lavori, che vengono eseguiti secondo una determinata graduatoria di priorità, in modo tale da poter completare l'asfaltatura dei 600 km. di strade comunali entro un periodo di sei anni.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su