Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Provinciale Eores-S.Martino in Badia più sicura e all'altezza del traffico

Sono stati ultimati in questi giorni i lavori riferiti alla sistemazione e rettifica della strada provinciale Eores - S. Martino in Badia nel territorio comunale di S. Martino in Badia. La strada è ora più sicura e all'altezza del traffico.

La strada provinciale Eores-S.Martino in Badia dopo la rettifica è all'altezza delle esigenze del traffico (Foto: UffTecStradeNordEst/M.Pinzan)

Gli interventi eseguiti dall'impresa Ploner s.rl. e coordinati dall'Ufficio Tecnico Strade nord-est della Provincia diretto dall'ing. Gustavo Mischi, hanno interessato il tratto del tracciato stradale tra il km 42,95 e km 43,44 circa nel territorio comunale di  S. Martino in Badia nell'omonimo comune.

La rettifica e la sistemazione, come fa presente l'assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini, consentono di evitare varie strettoie, di ottenere un piano viario più largo necessario per il traffico in questa zona, particolarmente sostenuto nei mesi estivi visto che la strada funge da collegamento al Passo delle Erbe e alla Val d'Isarco (Bressanone) attraverso la Val di Funes, Eores e Luson.

Parallelamente alla strada, come spiega il direttore dei lavori geom. Marco Pinzan dell'Ufficio Tecnico Strade nord-est, nel primo tratto è stato realizzato un marciapiede, necessario per i numerosi pedoni che visitano il "Museum Ladin" a Ciastel de Tor, che possono avvalersi del sentiero esistente a Restalt e, grazie al nuovo passaggio pedonale, attraversare la strada provinciale SP57. In questa zona è prevista anche una fermata nuova per i mezzi pubblici. Da qui è consentito ai pedoni l'utilizzo della strada per Col in direzione del Ciastel de Tor.

A settembre vi sarà una riapertura del cantiere per concludere dei lavori di piccola entità.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su