Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

App delle ragazze: scaricata oltre duemila volte

Lo scorso novembre la Commissione provinciale pari opportunità e il Servizio donna hanno presentato la app interattiva per la sicurezza delle ragazze. Come l’opuscolo cui fa riferimento, anche la app sta avendo grande successo: ha superato i 2mila download.

"Quasi ogni giorno ragazze e donne sono vittime di violenza. Attraverso la app ricevono consigli su come possano difendersi", sottolinea la presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer. La app è indirizzata principalmente a ragazze e giovani donne, offre una molteplicità di funzioni per le situazioni in cui si possono sentire a disagio, insicure o minacciate.

La app può essere attivata automaticamente nella lingua, italiano o tedesco, in cui è impostato il cellulare, offre informazioni, ha memorizzato il numero di emergenza della Provincia per chiamare tempestivamente aiuto e una funzione SOS che lancia un segnale d'allarme acustico e ottico. L'assessora provinciale per le pari opportunità Martha Stocker ricorda l'importanza di questo moderno mezzo di comunicazione che permette di raggiungere molte donne.

La app è disponibile da subito gratuitamente in App Store e in Google Play e può essere scaricata anche da www.provincia.bz.it/pariopportunita/app.asp.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su