Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mark inaugura a Ridanna la "Musica in miniera" a Ridanna Monteneve

Sarà la voce d’oro del piccolo Mark di Falzes, che ha già all’attivo due CD e un’apparizione alla tv austriaca ORF, a inaugurare sabato 18 luglio alle ore 20 la rassegna "Musica in miniera" al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dei bambini affetti da fibrosi cistica. Necessaria la prenotazione.

Sabato a Ridanna il piccolo artista Mark inaugura la "Musica in miniera"

Ha solo 9 anni ma la sua voce d'oro e le sue magiche canzoni hanno già attraversato i confini dell'Alto Adige entrando nel cuore di molte persone. Il piccolo Mark Gartner di Falzes, in arte Mark, inaugurerà sabato 18 luglio alle 20 l'undicesima edizione della rassegna "Musica in miniera", un ciclo di concerti nelle gallerie del Mondo delle miniere Ridanna Monteneve.

Le performance di Mark includono, tra gli altri, brani di Heintje e Jantje Smit e pezzi scritti appositamente per lui. Oltre a numerose esibizioni radiofoniche e concerti, nel 2013 Mark è stato anche invitato alla trasmissione "Licht ins Dunkel" di ORF2. Il piccolo interprete ha già lanciato due CD, il cui ricavato viene devoluto all'azione benefica della ditta Pfiff Toys "Bambini sudtirolesi cantano per i bambini sudtirolesi bisognosi", che raccoglie fondi per i bambini affetti da fibrosi cistica. Anche una parte del biglietto del concerto andrà a favore dei bambini affetti da fibrosi cistica.

Poiché lo spettacolo avrà luogo all'interno della miniera, si consiglia al pubblico di indossare abiti caldi e calzature robuste. Il museo metterà a disposizione delle coperte. Dopo il concerto verrà offerta una zuppa calda nella "stube dei minatori", il ristorante della miniera. Inoltre, prima o dopo il concerto sarà possibile visitare lo spazio espositivo del museo.

Per assistere a "Musica in miniera" è necessario prenotarsi telefonicamente allo 0472/656364 o via e-mail a ridanna.monteneve@museominiere.it. Il biglietto costa sette euro.

La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti: sabato 25 luglio alle 20 si esibirà il giovane gruppo dei Südtiroler Rifflblech, composto da sette ragazzi conosciutisi durante i loro studi musicali; sabato 1° agosto alle 20 chiuderà il ciclo il tradizionale concerto dei Tun na Kata della Lebenshilfe di Vipiteno.

Info: Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Masseria 48, Ridanna/Racines, tel. 0472 656364, http://www.ridanna-monteneve.it/

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su