Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ripartizione Patrimonio: direttore Urthaler in pensione

Dopo 38 anni di servizio presso l'Amministrazione provinciaIe, dei quali gli ultimi 20 quale direttore della Ripartizione patrimonio, Josef Urthalter è andato in pensione. L'assessore provinciale competente Florian Mussner se ne è accomiatato ieri, 2 luglio, nell'ambito di un momento conviviale a Bolzano al quale hanno partecipato dipendenti e collaboratori.

L'assessore Mussner si accomiata dal direttore della Ripartizione patrimonio Urthaler esprimendogli i suoi ringraziamenti (FOTO: USP/Paolo Bega)

Giurista, Josef Urthaler entrò in servizio nell'Amministrazione provinciale nel 1977 quale Ispettore amministrativo presso l'Intendenza scolastica di lingua tedesca. Nel 1985 assunse il ruolo di vicedirettore dell'Ufficio contabilità della stess Intendenza. Seguirono incarichi quale direttore dell'Ufficio scuole medie nel 1988 e di vicedirettore della Ripartizione presso l'Intendenza scolastica tedesca. Dal 1995 Urthaler ha diretto la Ripartizione patrimonio. Accanto all'attività in Provincia, il funzionario è stato revisore dei conti in varie istituzioni pubbliche, nonché giudice di pace, vicesindaco e referente comunale per il Comune di Perca. Urthaler ha inoltre coordinato progetti per volumi quali "Bunker", "Metamorphosis" e "Itinera" dei quali è stato co-autore.

A Josef Urthaler alla guida della Ripartizione patrimonio subentrerà ora Paolo Montagner, già direttore dell'Agenzia per gli appalti.

L'assessore provinciale competente Florian Mussner se è accomiatato dal direttore Josef Urthaler ieri, 2 luglio, nell'ambito di un momento conviviale a Bolzano al quale hanno partecipato dipendenti e collaboratori. A lui ha riconosciuto grande conoscenza e competenza nelle gestione della Ripartizione di cui è stato un direttore molto amato ed apprezzato anche dai collaboratori. "Nel corso della sua attività ha dato una grnde contributo per la nosta terra", come ha sottolineato l'assessore Mussner apprezzandone la collaborazioen personale e competente.

 

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su