Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Assessore Schuler riceve vista nuovi vertici associazione ALS

I nuovi vertici dell'associazione dei diplomati delle Scuole agrarie ALS, guidati dal neo presidente Stefan Pircher, questa mattina 2.07, si sono incontrati con l'assessore all'agricoltura Arnold Schuler per la presentazione ufficiale. Tra le priorità esposte l'importanza dell'aggiornamento permanente.

L'assessore Schuler (1° a sx) riceve in visita i nuovi vertici associazione ALS, il presidente Pircher, il suo vice Mittersteiner, e Prantl, Gasser e Mantinger (Foto: USP/M.Clara)

L'aggionamento professionale costituisce un punto centrale nell'attività svolta dall'associazione dei diplomati delle Scuole agrarie, Verein der Abolventen landwirtschaftlicher Schulen, ALS, come ha riferito il presidente Stefan Pircher, al vertice dell'associazione dal marzo 2015.

tra le prossime iniziative in tal senso vi sono un viaggio studio in Emilia Romagna alla scoperta delle prugne giapponesi, ed uno in Valtellina presso un'azienda di allevamento dotata di propri caseificio e macelleria. Tra le altre iniziative di aggiornamento vari corsi, tra i quali incentrati sulla viticoltura.

L'assessore Schuler  da parte sua ha espresso parole di apprezzamento per l'attività dell'associazione, che conta oltre 1600 membri soprattutto del settore della frutti- e vitioltura, accogliendo con favore l'invito rivoltogli di partecipare in qualità di relatore al prossimo convegno sulla frutticoltura.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su